Visualizzatore di immagini semplice e superveloce per Mac
Strumenti come iPhoto e Picasa hanno il loro posto, ma sono un po' troppo ingombranti e possono rallentare l'esperienza di visualizzazione.
CocoaSlideShow è un programma semplice, gratuito e veloce per visualizzare le foto su Mac. Basta accenderlo, inserire l'intervallo di tempo desiderato tra una diapositiva e l'altra e sedersi per godersi le foto. È possibile guardare le presentazioni a schermo intero e modificare i metadati EXIF e IPTC. Le uniche altre opzioni sono la possibilità di ruotare e cancellare le foto.
CoaSlideShow non ha molto altro da offrire, e chi cerca il caricamento di album online, l'integrazione con Facebook e le opzioni di editing fotografico deve rivolgersi altrove. Supporta però il geo-tagging, in modo da poter collegare geograficamente le foto (a patto che il dispositivo con cui sono state scattate lo supporti). È anche possibile utilizzare l'Apple Remote per navigare tra le presentazioni.
Mi è piaciuta molto la semplicità di CocoaSlideShow. È rinfrescante usare un visualizzatore di foto semplice ed elegante che fa esattamente quello che deve fare senza problemi. L'unico problema che ho riscontrato è che uscendo dalle presentazioni a schermo intero a volte si finiva con una schermata nera per un po' prima di tornare al desktop.
Se non avete bisogno di nulla di particolare per visualizzare le vostre foto, allora non potete trovare di meglio di CocoaSlideShow.
Changes
Mappatura GPS fissa con coordinate a Sud e/o Ovest